FOGLIO SETTIMANALE

28 aprile – 05 maggio 2019 - n°18(2019)

II DOMENICA DI PASQUA - DIVINA MISERICORDIA

At 5,12-16; Sal 117 Rendete grazie al Signore perché è buono: il suo amore è per sempre.

Ap 1,9-11.12-13.17-19; Gv 20, 19-31

SABATO 27 aprile

S. Zita

- ANNA, PAOLINO e MARIA

- LORENZINA JACQUEMOD

- NATALINA e MARIETTA JACQUEMOD

BATTESIMO DI SOLEIL JOCOLLÉ

28 aprile 2019

EUCARISTIA (in Cappella San Francesco)

- per i volontari della chiesa

- RITA e DIEGO

- ZUCCHETTI MARIO

BATTESIMO di  MICHELA LONGO

LUNEDÌ 29 aprile

S. Caterina da Siena

MARTEDÌ 30 aprile

S. Pio V

MERCOLEDÌ 01 maggio

S. Giuseppe lavoratore

Santo Rosario – Cappella S. Defendente (Buic)

GIOVEDÌ 02 maggio

S. Atanasio

Santo Rosario – Cappella S. Barbara (Entreves)

VENERDÌ 03 maggio

S. Filippo e Giacomo

h. 09:00-12:30

Adorazione Eucaristica

Santo Rosario – Cappella della Visitazione della Beata Vergine Maria (Golette)

III DOMENICA DI PASQUA

At 5,27-32.40-41; Sal 29 Ti esalterò, Signore, perché mi hai risollevato. Ap 5,11-14; Gv 21,1-19

SABATO 04 maggio

S. Ciriaco

- OSVALDO GRIMOD 3º ann.

05 maggio 2019

EUCARISTIA (in Cappella San Francesco)

-       per i benefattori della parrocchia

EUCARISTIA (in Chiesa) - PRIMA COMUNIONE

AVVISI!

-       Pulizie della Chiesa: le mamme dei ragazzi (28 aprile – 05 maggio 2019)

-       Confessioni a Morgex giovedì 02 maggio 2018  ore 09:00 - 10:30.

-       28 aprile 2019 - 14° Incontro diocesano dei ministranti!

-       Grazie di cuore per chi ha fatto delle offerte per la Caritas Valdigne. Dio vi benedica!

Responsabile dei fiori in Chiesa - GABRIELLA e MARIE LOUISE tel. 347 096 9869

MESE DI MAGGIO

Dedicato alla B. V Maria

Nel mese di maggio, mese dedicato alla Madonna, è una bella tradizione trovarsi alla sera, alle ore 20:30 per la recita del Santo Rosario:

-       lunedì Cappella di San Rocco (Capoluogo)

-       martedì Cappella S. Anna (Moulin)

-       mercoledì Cappella S. Defendente (Buic)

-       giovedì Cappella S. Barbara (Entreves)

-       venerdì Cappella della Visitazione della Beata Vergine Maria (Golette).

Da maggio e per tutta l'estate, chi lo desidera può richiedere la celebrazione della Santa Messa nelle Cappelle dei villaggi, nei giorni feriali.

09 MAGGIO – FESTA PATRONALE

Un momento particolare di festa per tutta la comunità ma specialmente di preghiera, per questo invito tutti voi alla Santa Messa delle ore 11:00 per chiedere al Signore Gesù, per intercessione di san Nicola, di proteggere e benedire tutti gli abitanti di La Thuile e tutti i turisti che vengono qua in vacanza.

BUONA FESTA!!!

Dal Vangelo secondo Giovanni 20, 19-31

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati». Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo». Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!». Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!». Gesù, in presenza dei suoi discepoli, fece molti altri segni che non sono stati scritti in questo libro. Ma questi sono stati scritti perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome. Parola del Signore.

BUONA PASQUA!