FOGLIO SETTIMANALE

12 - 19 maggio 2019 - n°20(2019)

IV DOMENICA DI PASQUA

At 13,14.43-52; Sal 99 Noi siamo suo popolo, gregge che egli guida. Ap. 7,9.14-17; Gv 10,27-30

SABATO 11 maggio

S. Fabio

EUCARISTIA e CRESIMA (Pre-Saint-Didier)

12 maggio 2019

- intenzione dell’offerente

- MIRKO

LUNEDÌ 13 maggio

B.V. M. di Fatima

Santo Rosario - Cappella di San Rocco (Capoluogo)

MARTEDÌ 14 maggio

S. Mattia

Santo Rosario - Cappella S. Anna (Moulin)

MERCOLEDÌ 15 maggio

S. Torquato

Santo Rosario – Cappella della V. B.V. Maria (Golette)

GIOVEDÌ 16 maggio

S. Ubaldo

- BOSCARDIN GIUSEPPE e CLARA

Santo Rosario - Cappella S. Barbara (Entreves)

VENERDÌ 17 maggio

S. Defendente

PATRON DOU BOUIQUE

Santo Rosario – Cappella S. Defendente (Buic)

Eucaristiaper i defunti del villaggio

V DOMENICA DI PASQUA

At 14,21-27; Sal 144 Benedirò il tuo nome per sempre, Signore. Ap. 21,1-5; Gv 13,31-35

SABATO 18 maggio

S. Giovanni I

- LEO GRANIER

19 maggio 2019

EUCARISTIA (in Chiesa)

- per i volontari AVIS Valdigne

MESE DI MAGGIO - Dedicato alla B. V Maria

Da maggio e per tutta l'estate, chi lo desidera può richiedere la celebrazione della Santa Messa nelle Cappelle dei villaggi, nei giorni feriali.

AVVISI!

-       Pulizie della Chiesa: THOVEX-BUIC (12 - 19 maggio 2019)

-       Come sostenere il nostro Oratorio. Un modo semplice per dare un aiuto economico è donare il 5 x 1000 delle imposte all'Oratorio. Non costa nulla! Per farlo è sufficiente in occasione della dichiarazione dei redditi specificare: Oratorio Interparrocchiale Valdigne e il codice fiscale 91041110072. Grazie

-       Domenica 12 maggio - 56a Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni. - Festa della mamma. – Ordinazione sacerdotale di Paolo Viganò in chiesa cattedrale di Aosta.

Responsabile dei fiori in Chiesa - GABRIELLA e MARIE LOUISE tel. 347 096 9869

Dal Vangelo secondo Giovanni 10, 27-30

In quel tempo, Gesù disse: «Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno perdute in eterno e nessuno le strapperà dalla mia mano. Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre. Io e il Padre siamo una cosa sola».

Donandoci, per mezzo del battesimo, di far parte della Chiesa, Gesù ci assicura di conoscerci uno per uno. La vocazione battesimale è sempre personale, e richiede una risposta di responsabilità in prima persona. Ci sentiamo sicuri, nella Chiesa, perché Gesù è sempre con noi, e ci chiama e ci guida con la voce esplicita del Papa e con i suggerimenti interiori che ci aiutano a riconoscerla e a corrispondervi. Se restiamo nella Chiesa, con il Papa, non andremo mai dispersi, perché Gesù ci conosce per nome e ha dato la sua vita per salvarci. Quella vita che si comunica a noi, pegno di eternità, nell’Eucaristia degnamente ricevuta. Non dobbiamo aver paura di nulla. Attraverso Gesù entriamo in comunione con il Padre, partecipiamo alla vita trinitaria. I pericoli esterni non ci turbano: dobbiamo temere soltanto il peccato che ci seduce a trovare altre vie, lontane dal percorso del gregge guidato da Gesù. La nostra personale fedeltà alla voce del Pastore contribuisce all’itinerario di salvezza che la Chiesa guida nel mondo, e da essa dipende la nostra felicità.

CRISTO RISORTO VI BENEDICA!