FOGLIO SETTIMANALE        N°34(2019)

08 - 15  settembre 2019

XXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Sap 9,13-18; Sal 89 Signore, sei stato per noi un rifugio di generazione in generazione.

Fm 9b-10.12-17; Lc 14,25-33

SABATO 07 settembre

S. Grato patrono della Diocesi di Aosta

h. 11:00 Eucaristia ( Cappella San Grato e Santa Margherita)

Rifugio Deffeyes

08 SETTEMBRE 2019

Natività B.V. Maria

LUNEDÌ 09 settembre

S. Pietro Claver

Eucaristia (in Cappella San Francesco)

MARTEDÌ 10 settembre

S. Nicola da Tolentino

MERCOLEDÌ 11 settembre

S. Proto e Giacinto

GIOVEDÌ 12 settembre

Ss. Nome di Maria

VENERDÌ 13 settembre

S. Giovanni Crisostomo

Eucaristia (in Microcomunità)

XXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Es 32,7-11.13-14; Sal 50 Ricordati di me, Signore, nel tuo amore. 1Tm 1,12-17; Lc 15,1-32

SABATO 14 settembre

Esaltazione della S. Croce

- CHARLOTTE, FRANCO BERTHOD e parenti defunti

- ANNA e PAOLINO

- COLLOMB LUCIA e ENRICHETTA

- BOVIO ACHILLE e ROMILDA

- BOVIO RITA e LIDIA

15 SETTEMBRE 2019

B.V. Maria Addolorata

1.     Pulizie della Chiesa: MOULIN (08 - 15 settembre 2019)

2.     Confessioni a Morgex giovedì 12 settembre 2019 dalle ore 09:00 alle ore10:30.

3.     07 settembre 2019 – FESTA PATRONALE DELLA CITTÁ E DELLA DIOCESI DI AOSTA. Alle ore 09:30 in Cattedrale, solenne celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Vescovo.

4.     Responsabile dei fiori - GABRIELLA e MARIE LOUISE tel. 347 096 9869

Dal Vangelo secondo Luca 14, 25-33

In quel tempo, una folla numerosa andava con Gesù. Egli si voltò e disse loro: «Se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre, la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. Colui che non porta la propria croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo. Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa e a vedere se ha i mezzi per portarla a termine? Per evitare che, se getta le fondamenta e non è in grado di finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: “Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro”. Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? Se no, mentre l’altro è ancora lontano, gli manda dei messaggeri per chiedere pace. Così chiunque di voi non rinuncia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo».

Voler essere discepoli del Cristo significa avere scelto e deciso di seguirlo, significa avere scelto Cristo come unico punto di riferimento della e nella nostra vita.
Lo seguiamo perché lo amiamo e perché abbiamo fondato su di lui, e solo su di lui, il nostro progetto di vita.
Vivremo, nonostante tutto, infedeltà ed errori quotidiani, ma non saranno questi a troncare la nostra sequela se sapremo accettarli e viverli come limite e quindi come parte della croce che ogni giorno ci è chiesto di portare. Una croce fatta di grandi e piccole sofferenze e miserie, ma è proprio l’adesione alla “nostra” croce la via per divenire e rimanere suoi discepoli.
La Chiesa, oggi e sempre, è costruita da chi ha il coraggio di affidarsi soltanto a Dio e seguire Gesù con totale abbandono e senza nessun compromesso.

.(www.lachiesa.it)