FOGLIO SETTIMANALE N°12(2020)

31 maggio - 07 giugno 2020

DOMENICA DI PENTECOSTE

At 2,1-11; Sal 103 Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra. 1Cor 12,3-7.12-13; Gv 20,19-23

SABATO 30 maggio

S. Desiderio

DOMENICA 31 MAGGIO 2020

Visitazione della B.V. Maria

LUNEDÌ 01 giugno

Maria Madre della Chiesa

MARTEDÌ 02 giugno

S. Marcelino e Pietro

MERCOLEDÌ 03 giugno

S. Carlo Lwanga e comp.

GIOVEDÌ 04 giugno

S. Quirino

h,18:30

VENERDÌ 05 giugno

S. Bonifacio

h.09-10:00 h. 08:30

Adorazione Eucaristica

Eucaristia (in Chiesa) - coniugi defunti

SANTISSIMA TRINITA’

Es 34,4b-6.8-9; Dn3,52-56 103 A te la lode e la gloria nei secoli. 2Cor 13,11-13; Gv 3,16-18

SABATO 06 giugno

S. Norberto

- ANNA e PAOLINO

DOMENICA 7 GIUGNO 2020

h.      08:30

-       per i benefattori della parrocchia

-       LOUISE e CHARLES

EUCARISTIA (in Chiesa)

Dal Vangelo secondo Giovanni 20,19-23

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.

Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

Lo Spirito Santo è lo Spirito di Cristo ed è la Persona divina che diffonde nel mondo la possibilità di imitare Cristo, dando Cristo al mondo e facendolo vivere in noi.

Nell’insegnamento e nell’opera di Cristo, nulla è più essenziale del perdono. Egli ha proclamato il regno futuro del Padre come regno dell’amore misericordioso. Sulla croce, col suo sacrificio perfetto, ha espiato i nostri peccati, facendo così trionfare la misericordia e l’amore mediante - e non contro - la giustizia e l’ordine. Nella sua vittoria pasquale, egli ha portato a compimento ogni cosa. Per questo il Padre si compiace di effondere, per mezzo del Figlio, lo Spirito di perdono. Nella Chiesa degli apostoli il perdono viene offerto attraverso i sacramenti del battesimo e della riconciliazione e nei gesti della vita cristiana.

Dio ha conferito al suo popolo una grande autorità stabilendo che la salvezza fosse concessa agli uomini per mezzo della Chiesa!

Ma questa autorità, per essere conforme al senso della Pentecoste, deve sempre essere esercitata con misericordia e con gioia, che sono le caratteristiche di Cristo, che ha sofferto ed è risorto, e che esulta eternamente nello Spirito Santo. (www.lachiesa.it)