FOGLIO SETTIMANALE        N°15(2020)

21 – 28 giugno 2020

XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Ger 20,10-13 Sal 68 Nella tua grande bontà rispondimi, o Dio. Rm 5,12-15,Mt 10,26-33

SABATO 20 giugno

Cuore Immacolato

della B.V. Maria

h. 18:30 EUCARISTIA (in Chiesa)

- defunti delle Fam. ROULET e JACQUEMOD

21 GIUGNO 2020

EUCARISTIA (in Chiesa)

- CHARLES e LOUISE

LUNEDÌ 22 giugno

S.Paolino da Nola

MARTEDÌ 23 giugno

S.Giuseppe Cafasso

Eucaristia   (in Chiesa)

Intenzione dell'offerente

MERCOLEDÌ 24  giugno

NATIVITÀ DI SAN GIOVANNI BATTISTA

GIOVEDÌ 25 giugno

S. Massimo di Torino

VENERDÌ 26 giugno

S:Vigilio

XIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

2Re 4,8-11.14 Sal. 88 Canterò per sempre l’amore del Signore. Rm 6,3-4.8-11 ; Mt 10,37-42

SABATO 27 giugno

S.Cirillo di Alessandria

h. 18:30    EUCARISTIA(in Chiesa)

28 GIUGNO 2020

EUCARISTIA (in Chiesa)

- per i volontari della Chiesa

IN CASO DI NECESSITA' CHIAMARE DON RODOLFO GRANELLI  3398607572

1.      Responsabile dei fiori in Chiesa - GABRIELLA e MARIE LOUISE tel. 347 096 9869

+ Dal Vangelo secondo Mt 10,26-33
In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:
«Non abbiate paura degli uomini, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio voi annunciatelo dalle terrazze.
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l’anima e il corpo.
Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri!
Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli».

Tutto quello che Gesù ha detto all’orecchio, di nascosto e privatamente, sarà predicato pubblicamente sui tetti dei paesi
e delle città del mondo intero. Dopo la discesa dello Spirito Santo, gli apostoli hanno cominciato ad annunciare il Vangelo, chiaramente e coraggiosamente, quando hanno aperto le porte del cenacolo e sono andati verso i quattro punti cardinali dell’universo. Nonostante l’opposizione incontrata, il Vangelo è stato fatto conoscere sempre di più e sempre meglio e, quando la fine del mondo sarà ormai prossima, l’umanità tutta ne sarà a conoscenza. Gesù dice anche: “Non preoccuparti troppo della sorte del Vangelo, e non avere paura della gente. Non temere nessuno se non Dio. Non è la morte la più grande sventura, ma la dannazione”. Noi dobbiamo superare la paura della morte, così come le persecuzioni e le difficoltà di ogni giorno, mediante la fede nella divina Provvidenza, che protegge anche il più insignificante fra gli uccelli: il passero. La cosa più bella che l’uomo possa fare sulla terra, in mezzo a persecuzioni e sofferenze, è di essere testimone di Gesù. Anche se il martirio non è il destino di tutti i suoi discepoli, ognuno deve sempre e dovunque riconoscere la sua appartenenza a Cristo, con le parole e le azioni, la vita e il comportamento. E noi lo facciamo in special modo durante la messa, nella quale, in comunione con l’intera Chiesa, annunciamo le grandi opere di Dio.